Il Pufforum - Il Forum dei Puffi

monete da 10 euro dei puffi

« Older   Newer »
  Share  
pastalpesto
icon2  view post Posted on 4/1/2009, 01:04




.. ho deciso di postare la foto delle monete "sospette" da 10 euro... dei Puffi...
ecco qui... anche in questo caso.. voi cosa ne pensate? :unsure:
image
 
Top
ioodioooo
view post Posted on 2/2/2009, 18:27




Le avevo viste pure io ma mi sanno di Tarocco, nessuno ha notizie precise ?
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 3/2/2009, 19:55




Ciao Andrea e benvenuto!
avevo già esplorato il tuo interessantissimo blog!
..non ti nego che ho preso ispirazione anche dalla tua pagina per creare il mio blog.. spero non ti dispiaccia... ovviamente non intendo copiare.. quindi se dovessi riscontrare problemi avvisami subito..

....per quanto riguarda queste "monete".. ho cercato ovunque.. non ti posso dire con certezza che siano false... ma so per certo che non fanno parte di nessun'uscita straordinaria di gadget... ho trovato un'altra moneta sui Puffi(originale), non tenendo conto dei 5 euro d'argento.. e non è questa di sicuro......

dunque direi proprio si tratti di un tarocco al 99%....
 
Top
ioodioooo
view post Posted on 4/2/2009, 13:44




CITAZIONE (pastalpesto @ 3/2/2009, 19:55)
Ciao Andrea e benvenuto!
avevo già esplorato il tuo interessantissimo blog!
..non ti nego che ho preso ispirazione anche dalla tua pagina per creare il mio blog.. spero non ti dispiaccia... ovviamente non intendo copiare.. quindi se dovessi riscontrare problemi avvisami subito..

he he he ma certo che non mi dispiace, il mio non vuol essere un blog informativo o divulgativo lo uso solamente per poter pubblicare su internet le foto dei puffi "rari" o per lo meno con comunissimi che ho disponibili allo scambio o alla vendita, quindi copia pure, usa foto, sentiti libera di usarlo come meglio credi non c'e' nessun problema.


CITAZIONE (pastalpesto @ 3/2/2009, 19:55)
....per quanto riguarda queste "monete".. ho cercato ovunque.. non ti posso dire con certezza che siano false... ma so per certo che non fanno parte di nessun'uscita straordinaria di gadget... ho trovato un'altra moneta sui Puffi(originale), non tenendo conto dei 5 euro d'argento.. e non è questa di sicuro......

dunque direi proprio si tratti di un tarocco al 99%....

Quelle da 10 nemmeno io ho trovato nulla che possa far intuire l'originalità
Io so dell'esistenza di:
1 moneta da 5€ della zecca del belgio tutta argento
1 moneta da 5€ della zecca del belgio tutta argento ma colorata
1 moneta da 5€ della posta belga

Tu ne conosci altre ? se si mi dai qualche riferimento ?
 
Top
ioodioooo
view post Posted on 6/2/2009, 15:00




Allora come spesso accade la via piu semplice è anche la migliore.
Ho chiesto direttamente all'inserzionista se sono monete ufficiali ed ecco la risposta cosi come me l'ha mandata:

"Dear Andrea, they are private issue, not official but they are very rare, the mintage is only 100 coins of each. Kind regards, Michael Onisiforou"

In buona sostanza traducendo ed interpretando questo signore si è inventato di fare 100 pezzi di ste monete da 10€ per conto suo è come se io mi metto e stampo con la mia bella stampantina delle banconote da 500 € e al posto dell'architettura del XX secolo ci mettessi il villaggio dei puffi eppoi dicessi sono molto rare sai ne ho stamapate solo 100.

Mah ... il mondo è bello perchè è vario ... ^_^
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 1/11/2009, 22:57




Noooo! l'ho letto solo ora! :(
..maddai??!!! ti ha scritto così???? uhauhahauahuahuahauhauhuahauhauhauah! ma che cavolata!!!!!
ma infatti perchè non ci inventiamo un =puffòpoli=????

mamma mia che genteeeee!!!!

:D
 
Top
5 replies since 4/1/2009, 01:04   160 views
  Share