Il Pufforum - Il Forum dei Puffi

rivoglio i miei puffi !!!, e non solo quelli.

« Older   Newer »
  Share  
felina72
view post Posted on 24/10/2009, 12:37




Salve puffosi !
Che strano dover usare 2 nick a seconda della piattaforma che intendo usare...elyos in forumcommunity e felina in forumfree... <_<

Scrivo da Roma ed ero una ragazzina super puffatissima, da piccola (ora ho 37 anni) e ho deciso di ricominciare.
C'e' un problemino, pero'...quando i miei (subdolamente) mi fecero mettere i mie puffi in uno scatolone e lo misero nella cantina della casa al mare, non mi sarei mai attesa di scoprire quel posto e' come un buco nero: NON SI TROVA PIU' NIENTE!! :angry:
Quindi, dato che mi e' tornata la passione e che intendo riprendere a collezionarli, in attesa di ritrovare quelli che avevo ho iniziato a fare man bassa su ebay.
Che ne dite, riusciro' a trovare quelli che avevo? :wub:
Al momento sto cercando di procurarmi la puffetta del 50ennio e quella col pentolone da strega (vedi foto nella zona "cerco" del mercatino)

Edited by felina72 - 28/10/2009, 17:01
 
Top
SANA81
view post Posted on 24/10/2009, 16:29




ciaooo^^ pure io li colleziono e ogni tanto passo su ebay a trovare qualche bel lotto^^
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 24/10/2009, 21:48




@Felina .. io purtroppo, ancora non riesco a definire i miei veri doppi! ..altrimenti ti aiuterei ben volentieri! ..buona fortuna con ebay, anche se è un bel po'rischioso! saluti puffosi!!!!

@Sana .. in bocca al lupo anche a te su ebay! occhio sempre alle truffe!! "italians do it better"... ovviamente le truffe! -anche gli asiatici non scherzano, però!-
 
Top
felina72
view post Posted on 24/10/2009, 23:05




Grazie pastalpesto (...mi metti fame!!)
puoi darmi..anzi...darCi qualche dritta, un po' di regole d'oro per non incappare in truffe puffose?
Non ho idea di come distinguere i Puffi fake da quelli buoni.
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 25/10/2009, 22:08




..ciao! non avevo letto la risposta... ti avrei scritto prima! :)
..ti spiego, regole d'oro non ce ne sono di particolari.. l'importante, su ebay, è farsi inviare il più possibile foto dettagliate, soprattutto che riprendano i marchi dei puffi, occhio ai colori, che rientrino nei contorni e che siano il più possibile fedeli ai puffi che vorremmo comprare.. occhio alle pupille -nei puffi che cerchi tu, puffetta strega con calderone, e puffo con la testa di zucca, maggiormente- che possono sembrare enormi nei falsi, quasi da puffi allucinati! :P
..a casa ho ben 36 puffi falsi tra quelli di Hallowe'en, sportivi, ed indiani! :(

-nel mio primo intervento sulla tanadibirba ho parlato prorpio di puffi falsi, se ti può interessare-

..per quelli che hanno ancora la targhetta adesiva attaccata alla gambina, occhio che il bollino blu non copra il codice a barre e che i numeri e le barre non siano in grassetto..

..i puffi del 2009 ufficiali sono solo 8 e sono la serie dei puffi cinema.. ne girano di altri, sempre grazie ad hong kong, quelli non sono Schleich, sono fakes...

..per quanto riguarda i puffi vintage... sempre lo stesso discorso... i marchi sono fondamentali, se poco leggibili........ non comprarli.

Se non lo conosceste già, linko per tutto il forum un sito click qui, in tedesco, che è "l'enciclopedia" dei falsi... buona lettura, spero di esser stata utile :D
 
Top
videogirlai_99
view post Posted on 26/10/2009, 10:34




Di dove sei?
I puffi che cerchi sono ancora trovabili nelle cartolerie, giocattolerie specializzate (ad es. Toy's), almeno a Torino è così :)
 
Top
felina72
view post Posted on 26/10/2009, 15:13




Sono di Roma!
Pastalpesto, grazie per le dritte, cerchero' di stare attenta.
Intanto oggi (WOW!!) mi sono arrivati i mie primi 2 puffi comprati su ebay.
Ecco le foto dal mio cellulare (non ho la macchina digitale)

image

image questa puffetta a me sembra una hamish, a voi no? :)
 
Top
SANA81
view post Posted on 26/10/2009, 19:10




bello pure io ho in Grande Puffo babbo natale
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 27/10/2009, 19:59




..sono fantastici! ..un altro mio consiglio è di comprare in lotti su ebay, li paghi meno... bacioni a tutti.. comunque a Roma è facile trovarli, anche a Portaportese (si scrive così? :P) -anche se spesso sono cari-
 
Top
felina72
view post Posted on 27/10/2009, 23:05




si si, si scrive cosi'!
E' un mercatone che si svolge la domenica mattina e ci trovi davvero di tutto.
Pero' li' tendo a non andare, per i Puffi, perche' temo di prendere delle cantonate e comprarmi dei fake o peggio, pagarli piu' di quanto valgono: infatti buona parte dei banchisti in quel mercato tendono un po' a fregarti.
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 28/10/2009, 13:53




..mai dire mai!!! ..so come funziona lì, però non sempre i mercanti sanno cosa stiano vendendo... e capitano occasioni irripetibili!!!! :D
 
Top
felina72
view post Posted on 28/10/2009, 14:57




CITAZIONE (pastalpesto @ 28/10/2009, 13:53)
non sempre i mercanti sanno cosa stiano vendendo

:blink: cribbio, non ci avevo mica pensato, sai? Hai ragione da....vendere
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 28/10/2009, 20:03




eh eh eh... :D
 
Top
videogirlai_99
view post Posted on 29/10/2009, 11:53




Io ho appena compreato il puffo astronauta completo di boccia su ebay a 3 € :D
 
Top
16 replies since 24/10/2009, 12:37   332 views
  Share